Il mio speech a “Una Città da gustare”

Alberto Sordi dal film: Un americano a Roma

 

Ho iniziato con questa mitica immagine di Alberto Sordi il mio intervento sul marketing strategico per i prodotti agroalimentari. Un piccolo contributo in un grande concentrato di contenuti culturali sull’enogastronomia a Fano dal 27 al 29 settembre.

 

Programma evento su facebook (link)
Sono stato molto contento di aver partecipato attivamente a questo interessante evento. Una manifestazione dove gli ideatori e organizzatori professori e docenti universitari, Domenico Consoli e Paolo Pagnoni, hanno voluto riflettere sulla cultura territoriale attuale dell’enogastronomia, supportata della tecnologia evoluta, attraverso una serie di appuntamenti e conferenze.

 

Il mio speech è iniziato come sempre dalla mia presentazione e si è concretizzato con riflessioni su come orientarsi verso una corretta predisposizione ai nuovi metodi comunicativi, fino ad illustrare concreti esempi di grandi e piccole realtà aziendali.

Ogni volta che partecipo a questi incontri torno a casa molto soddisfatto perché c’è sempre da imparare, oltre a conoscere colleghi e professionisti.

Prima del mio intervento ho avuto modo di ascoltare interessanti novità sul mondo del cibo abbinato alla tecnologia, introdotte dal professor Domenico Consoli, e su nuovi business in crescita, come ad esempio la forte richiesta di coltivazione, trasformazione e commercializzazione di canapa presentati dal presidente dell’associazione Canapa delle Marche Matteo Venturini.

 

L’evoluzione tecnologica e comunicativa è velocissima. Aver potuto dare un mio piccolo contributo a questo evento, oltre ad aver appreso nuove interessanti informazioni legate alla mia professione, mi ha riempito di entusiasmo. Entusiasmo che continua ad alimentare la mia sete di apprendimento, di formazione e di dialogo costruttivo.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This