Il Web Marketing è composto da tutte le attività di marketing che si attuano sul web, a partire dalla realizzazione di un sito internet fino alle campagne sui social. È difficile dare una definizione univoca del termine Web Marketing, ma è certo che oggi sia le aziende che i professionisti non possono trascurarlo.
Il S.e.m. è quella parte del web marketing applicata ai motori di ricerca. Si tratta di attività svolte per canalizzare all’interno del proprio sito web il maggior numero possibile di utenti interessati ai contenuti offerti, mentre navigano sui motori di ricerca. Il Search Engine Marketing è formato da SEO e SEA (ovvero search engine optimization e serch engine advertising).
Il mobile marketing è un’attività che permette alle aziende di comunicare con un pubblico intercettabile attraverso dispositivi mobili, come gli smartphone. Tra le tecnologie usate per sviluppare questo tipo di marketing c’è per esempio il QR code o l’uso del cosiddetto ‘marketing di prossimità’.
Che tu sia un libero professionista, un titolare d’azienda o un organizzatore di eventi curare la tua comunicazione con gli strumenti digitali odierni è un’attività fondamentale e delicata.
Ogni canale social ha una sua logica, un suo target e quindi un suo specifico utilizzo.
Ogni strumento digitale cambia con una frequenza molto elevata, quindi la stessa velocità di studio e di apprendimento deve essere correlata alla propria attività.
Formazione ed esperienza in questo tipo di attività sono fondamentali.
In modo autonomo, per progetti e piccoli obiettivi o con l’aiuto della mia agenzia, composta da copywriter, social media manager e graphic designer per progetti e obiettivi più ambiziosi, riesco a progettare piani editoriali e una strategia di digital marketing a medio/lungo termine.
Se vuoi capire meglio come poter iniziare o migliorare la tua comunicazione digitale o la gestione dei tuoi profili social, compila qui sotto il form di contatto e scrivimi adesso. Ti risponderò al più presto