Adoro il sushi, ma questa è un’altra storia

Finalmente eccomi qui.
Ecco qui il mio sito.
Il mio spazio digitale dove racconto chi sono e cosa faccio, dove potrai leggere i miei consigli, le mie esperienze e riflessioni.
Fin da piccolo, quando ne sentivo l’esigenza, prendevo carta e penna e scrivevo tutto ciò che mi usciva da dentro.
Ora ho un sito dove poter scrivere e dialogare con te. Qui potrai trovare informazioni e consigli, percorsi professionali, potrai leggere i miei post, condividerli, chiedere informazioni e dialogare con me per crescere insieme.
Cercherò di utilizzare questo potentissimo strumento nel migliore dei modi.
Ovviamente i miei argomenti preferiti saranno comunicazione, eventi, digital marketing e social media strategy ma cercherò anche di trasmetterti quello che, attraverso le mie esperienze e la mia formazione costante, potrà portare a un miglioramento reciproco nell’ambito professionale e nella vita quotidiana.

Perché dovresti seguirmi sui social e leggere i miei post?

Perché cercherò di farmi conoscere meglio, mettere in luce le mie competenze e di condividere ciò che la vita professionale, ma anche privata, mi insegna.

Lavoro da quasi 20 anni e da circa 15, prima da solo e poi con il mio staff, nel mondo pubblicitario e del marketing. Adoro la mia famiglia, non so stare senza sport (soprattutto il basket e lo snowboard) e neanche senza sushi 🙂
In questi anni l’evoluzione veloce della tecnologia ha rotto ogni vecchia regola comunicativa aprendo opportunità ai curiosi e a coloro che con elevata elasticità mentale hanno saputo cogliere il cambiamento.
Anche io ho cambiato spesso il lavoro, trasformandolo in base alle esigenze che richiedeva il settore comunicativo e credo che ogni singola attività debba essere sempre in continuo mutamento.

Credo che ormai tutte le aziende debbano essere pronte a veloci cambiamenti.

Ho in parte cavalcato delle opportunità e in parte inventato dei lavori, quindi creato nuove fonti di guadagno.
Ho capito sempre più l’importanza di aggiornarmi spesso e ho “imparato ad imparare” insegnando.
Ascolto professionisti e aziende che hanno difficoltà a comprendere l’importanza di coltivare una valida reputazione online ed è anche per questo che, grazie a questo canale, potrò cercare di far capire l’importanza di essere curiosi e di essere educati al digital marketing.
Personal branding e comunicazione digitale non credo  siano gli unici punti che dovremo imparare a curare meglio. Penso che sarà sempre più importante
curare il benessere mentale, fisico e personale per riuscire a ottenere migliori prestazioni sia nell’ambito professionale che nella vita privata. 

Al contrario di molti blogger che scrivono tantissimo e trovano sempre contenuti di alto livello, non credo che riuscirò a scrivere spesso ma lo farò quando ne sentirò l’esigenza, quindi ti consiglio subito di iscriverti subito alla mia newsletter gratuita per rimanere aggiornato sui miei ultimi post: in questo modo ogni volta che pubblicherò un mio articolo ti arriverà una e-mail nella casella di posta elettronica e potrai decidere se e quando leggerlo (ah, potrai cancellare la tua adesione in qualsiasi momento).
Ora attendo solo una tua semplice risposta, una domanda o anche un piccolo segnale che possa essere gratificante e da stimolo per il prossimo post.
Grazie e a presto 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This