TELEGRAM: il mio nuovo canale

Siamo giunti ormai ad una notevole assuefazione da WhatsApp. Ormai nessuno più utilizza i ‘vecchi’ sms del telefono e ne rimangono a disposizione migliaia al termine di ogni rinnovo di ricarica o abbonamento. In agenzia, dove si lavora praticamente ormai con l’80% del personale in smart working, si dialoga principalmente in digitale tra zoom e chat di gruppo.

Ovviamente riunioni in presenza e contatto umano sono sempre e unicamente inimitabili per ovvi motivi.


Siamo stati catapultati dentro un sistema che ci stressa e ci assorbe anche il tempo libero se non siamo in grado di badare alle notifiche delle applicazioni. Qui trovi qualche dritta del buon Rudy Bandiera per non farti fagocitare dagli strumenti digitali.

A proposito di app oggi vi parlerò di Telegram
​
telegram

L’applicazione Telegram l’ho scaricata da molto tempo, ma era lì ferma nel mio telefono, installata ormai da diversi anni e ne ignoravo le funzionalità, che adesso brevemente descrivo:

La prima particolarità è che Telegram è una piattaforma che lavora in cloud, ciò significa che tutto ciò che viene generato o ricevuto non viene salvato nel proprio telefono; le chat saranno sempre sincronizzate, indipendentemente da dove vi troviate o dal dispositivo utilizzato.

Telegram, inoltre, consente di creare gruppi fino a mille persone a differenza di WhatsApp che si ferma a 256. Poi si possono creare canali di broadcasting, inviare file fino a 1,5 GB, registrare messaggi vocali, condividere gif, video, foto e stickers, interagire con bot e molto altro ancora.

Ma quello che mi attraeva da tanto era il canale. Così finalmente mi son deciso 🙂

Quali sono i vantaggi di un canale Telegram?

Il canale è come una chat unidirezionale dove gli iscritti non potranno né interagire, né rispondere direttamente ai contenuti che posterai. Attraverso un semplice link o cercando il nome del canale chiunque può iscriversi e ricevere tutti gli aggiornamenti che deciderai di condividere con gli “abbonati”.

Da qualche giorno anche io ho aperto un canale Telegram dove chi vorrà potrà ricevere gratuitamente consigli, opportunità e novità sempre e ovviamente su quello che riguarda la comunicazione, il digital marketing e il personal branding.

Se anche tu sei su Telegram e ti farebbe piacere ricevere le mie comunicazioni puoi cliccare qui e sarai sempre connesso con me fino a quando non deciderai semplicemente di disiscriverti in qualsiasi momento.

! SPOILER:

Entro domenica, proprio sul mio nuovo canale Telegram, invierò una comunicazione importante inerente a vantaggi economici tramite un bonus messo a disposizione per le attività con partita iva.

Grazie per esser arrivato fino a qui, lasciami un tuo feedback, un commento, fammi una domanda o condividi questo post. Te ne sarò grato 🙂

Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abbonatinati

Abbonati gratuitamente alla mia newsletter e resta aggiornato sui prossimi post.

close-link