Nell’ambito lavorativo, come nella normale vita quotidiana, ci possono essere momenti di incomprensione.
Questi episodi possono durare in eterno o possono rappresentare semplicemente un momento di pausa che doveva evidentemente essere inevitabile.
A mio avviso questi spazi che diventano improvvisamente bui dove ad esempio, finisce una collaborazione tra professionisti, termina un rapporto di lavoro, non si rinnova un contratto con un cliente, o altre situazioni simili, possono
nell’immediato creare un dispiacere o comunque un disagio che potrebbe provocare delle reazioni affrettate.
Se invece riusciamo a gestire senza fretta e con moderazione questi momenti possono anche rivelarsi dei punti che andranno a valorizzare la nostra reputazione e professionalità.
L’unica regola che vince sempre è il rispetto e l’educazione reciproca.
Se questi due fattori si rispettano sempre da entrambi le parti, il contatto umano e l’amicizia non terminerà mai e le probalibità che si possa riallacciare un legame ancora più solido sono molto alte.
Tu che ne pensi? Hai mai avuto esperienze simili?
Condividi l’articolo