10 consigli utili per le aziende che vogliono abitare i Social Network in modo efficace!
- Fornisci contenuti interessanti e non solo promozionali o pubblicitari offrendo al pubblico una ragione per seguirti.
- Sii davvero presente sul social, magari con un calendario di contenuti da pubblicare, mai sparire per periodi lunghi.
- Mantieni un tono della conversazione colloquiale e amichevole, ma che sia sempre uguale.
- Non essere presente su tutti i social network, ma solo su quelli che sai di poter abitare costantemente.
- Racconta sempre ciò che viene pubblicato (immagini, video, ecc) e quando pubblichi un contenuto chiudi con una domanda che stimoli l’interazione.
- Ascolta ciò che viene detto, rispondi e interagisci con chi commenta, ma non parlare solo di te stesso e soprattutto fallo in italiano corretto.
- Ogni settimana monitora la tua attività sui social: i tuoi post hanno generato interesse? Ma soprattutto non mettere i “mi piace” sui tuoi post o gli auto-commenti, così come non essere troppo invadente nelle conversazioni altrui.
- Ogni social ha le sue caratteristiche quindi usa il linguaggio e il mondo di comunicare proprio di ognuno.
- Sui social un’immagine vale più di mille parole, usa foto e video il più possibile.
- Per costruire una community ci vuole una strategia più o meno lunga quindi interazioni e commenti arriveranno col tempo. Sii paziente!
Per altri consigli utili, iscriviti gratuitamente alla nostra news-letter dal sito www.zarricomunicazione.it oppure segui la nostra pagina fan su facebook o su twitter.
Condividi l’articolo